Fiore di loto in ostia

Fiore di loto in ostia

L’ostia può essere considerata proprio come una carta con la quale creare, disegnare e dipingere le proprie creazioni, tutto dipende dalla vostra creatività. Occorre fare attenzione poiché tra ostia e wafer paper c’è una sostanziale differenza che molti non puntualizzano. Se comperate i fogli di Wafer Paper della saracino, decora etc… i fogli sono malleabili e se piegati non si spezzano poiché sono sottilissimi e probabilmente trattati con altre sostanze. Se comperate l’ostia che risulta più spessa, i fogli se piegati si rompono e si sbriciolano. Ora vi farò vedere come fare un fiore in ostia (no wafer paper) ed evitare che si rompi bagnandola leggermente e facendola asciugare in forma. L’ostia quando viene bagnata risulta appiccicosa quindi per attaccare i vari petali è sufficiente inumidire l’ostia con pochissima acqua (aiutatevi con un pennello). Per colorare il fiore meglio utilizzare alcool puro e colori in polvere. L’alcool evapora evitando che l’ostia si sgretoli.

Fiore di Loto in Ostia. La parte centrale è stata eseguita prendendo un striscia di ostia, tagliuzzata su un solo lato e poi arrotolata. Per arrotolarla occorre inumidirla pochissimo con acqua.
Per prima cosa occorre trasferire il disegno sull’ostia ricalcando i petali di varie misure. Il disegno l’ho trovato sul sito www.lavoretticreativi.com.
Ho utilizzato un bastoncino di legno comperato in un negozio cinese e la carta crespa per i fiori
I vari pezzi si attaccano tra di loro semplicemente con pochissima acqua, ma può essere utilizzata anche della colla edibile.
/ 5
Grazie per aver votato!